2022

RORC CARIBBEAN 600

Alla Rorc Caribbean 600 l’equipaggio del Mach40.3 progettato da Sam Manuard, GUIDI FRA 156, è stato in testa per tutta la regata. Le nuvole hanno poi deciso il vincitore.

Andrea Fantini, Charles-Louis Mourruau e Mikael Ryking sono finiti in una bolla senza vento e si sono fermati quando la brezza si è calmata con l’arrivo del traguardo.

I ragazzi hanno terminato al 2° posto a soli 61 secondi dal vincitore, Finimmo con Kito de Pavant a bordo, quattro volte marinaio del Vendée Globe.

 

Kito de Pavant ha ammesso con sportività: Charles e Andrea si meritavano la vittoria!

Dopo aver gareggiato per oltre tre giorni e tre notti e con un finale così, il vero spirito della divisione Class40 si è concretizzato con il team Finimmo che va a salutare Guidi ad English Harbour.

 

Io e Andrea Fantini abbiamo appena fatto la Transat Jacques Vabre e abbiamo trovato condizioni instabili, quindi sapevamo cosa aspettarci, ma non ci aspettavamo che ci fosse così poco vento dopo Redonda, è stato davvero tremendo. Finimmo ha disputato una regata fantastica. La barca si chiama Hydra e scherzavamo sul fatto che ogni volta che tornavano da noi era come mozzare una delle teste! Sono felice per loro perché hanno combattuto molto duramente. Anche se Guidi è una barca più moderna, Finimmo è un po’ più stretta con un Code Zero grande, quindi molto veloce. Alla fine siamo stati molto sfortunati, ma questa è la vela, no?

Charles-Louis Mourruau

Febbraio 21• 22 • 23,  2022